JAG

Ashley, Criminal Minds

« Older   Newer »
  Share  
rabb-it
view post Posted on 28/11/2011, 00:59 by: rabb-it




Una tovaglia a quadri bianchi e rossi schioccò nel vento mentre due persone la stendevano su un tavolo da picnic all'ombra di una quercia, altri trafficavano con terrine di insalate di pollo e di patate, le posate di plastica vennero avvolte nei tovaglioli. Le risate di due bambini che si rincorrevano sul prato facevano da colonna sonora.
"Dubito che staranno a lungo seduti a tavola."
"Poco ma sicuro, l'idea del picnic è stata fantastica."
"Ricordami di ringraziare chi ha avuto l'idea."
La gara di beneficenza si era svolta quel mattino, poi si erano trovati tutti insieme al parco.
Su indicazione di Penelope.
Ashley ricordava ancora bene come la settimana precedente l'avesse chiamata per ricordarle che era un sacco di tempo che non si vedevano, da quando era andata a trovarla a casa sua il giorno che aveva lasciato l'unità, e l'aveva coinvolta nell'organizzazione di quel picnic.
Lei era oramai presa dal nuovo incarico, ma era riuscita a tenersi una giornata per se, fortunatamente anche gli altri erano riusciti ad esserci; Will e JJ stavano abbracciati a guardare il figlio correre felice, poche settimane prima si erano presi un brutto spavento. Fortunatamente non c'erano state conseguenze, ma erano stati giorni difficili per lei e il marito; Kevin e Penelope facevano la spola con Emily, Ashley e Reid a portare sul tavolo le vettovaglie; Derek e Hotch discutevano su chi fosse stato maggiormente penalizzato coi tempi per piccole questioni di regolamento, Rossi osservava la scena. Era stato molto grato che avessero partecipato alla gara per raccogliere fondi per la ricerca sulla SLA. Ne venivano organizzate ogni anno di manifestazioni per raccogliere fondi, ma quell'anno la scelta era stata una cosa a cui sia lui che Strauss avevano tenuto in modo particolare.
Lui a causa dei messaggi ricevuti tempo prima, e poi quella telefonata della sua ex moglie, a cui era rimasto molto legato, era stato per fargli sapere che era malata. Non se lo aspettava, certe cose pensi sempre che capitino agli altri, fino a che non ti ci trovi anche tu. Non era ancora del tutto sceso a patti con la decisione di lei di togliersi la vita, forse non lo avrebbe mai fatto.
Lei aveva deciso e lui non aveva potuto farci niente. Inutile rimuginarci. Scelte.
La voce di Penelope che li invitava a sedersi lo riscosse dai suoi pensieri.
Era proprio bello vederli tutti insieme.
Ashley colse lo sguardo di Dave e gli sorrise.

Fine



Ho deciso che questa FF atipica(non ci sono omicidi... ed è atipico trattandosi di questo telefilm) era durata anche troppo.
Lo so, speravate che la allungassi per bene, che facessi ben altro.
Ma quando mi sono accorta che non mi veniva un'idea che fosse una. Ed Ashley era diventata solo una comparsa.
Ho pensato che dovevo chiuderla. Tirarla per le lunghe non mi pareva proprio il caso.


Edited by rabb-it - 4/12/2011, 20:48
 
Top
5 replies since 18/9/2011, 18:06   203 views
  Share