JAG

Ashley, Criminal Minds

« Older   Newer »
  Share  
rabb-it
view post Posted on 25/11/2011, 23:03 by: rabb-it




Bussavano alla porta era buio, sua madre andava ad aprire, lei scendeva un paio di gradini spaventata e vedeva quei due uomini parlare con lei. La sua mamma si portava le mani al volto, continuando a ripetere che no, non era possibile, non poteva essere vero. Uno degli uomini la vide ferma sulle scale, le andò incontro la invitò a scendere e fece sedere lei a sua madre sul divano nel salotto. Fuori si vedevano le luci lampeggianti delle auto della polizia. Dov'era suo padre?
Sua madre continuava a piangere e lei non capiva. Era successo qualcosa a suo padre? L'uomo di prima stava dicendo qualcosa, ma lei non lo sentiva. Vedeva le sue labbra muoversi, eppure non percepiva alcun suono. Sua madre la strinse a se.
E si svegliò.
Era un sacco di tempo che non le capitava di sognare quella sera. Quando aveva scoperto con orrore che suo padre era un assassino. A lei e a sua madre era crollato il mondo addosso.
Cambiare cognome era stato il meno. I ricordi non si possono cancellare, come aveva detto una volta a Rossi, quando si era scusato per averle risvegliato dei brutti ricordi. "Non c'è niente da risvegliare:loro sono sempre lì."
Una doccia, la colazione e via al lavoro.
Quel lavoro che aveva scelto anche per capire, voleva trovare una spiegazione per quello che aveva scoperto quella sera, ma non c'erano spiegazioni che potessero toglierle il senso di nausea provato da quel giorno al solo sentire il nome del padre.

Hotch stava pedalando di buona lena, al triathlon mancava meno di un mese, per quanto non potesse essere sicuro di potervi prendere parte, ogni occasione era buona per un po' di allenamento. Nuoto, bicicletta e corsa... tre ottimi esercizi per tenersi in forma, la sfida con Derek.
Qualche settimana prima.
Quando Emily gli aveva detto di non fare controlli su chi avesse richiesto per lei delle verifiche era stato facile capire che la cosa riguardava Derek, nei giorni seguenti non aveva detto niente poi era andato ad assistere ad uno degli allenamenti. Mentre era in palestra lesse un poster della gara di triathlon per beneficenza, quando Derek lo aveva visto e:
"Sei sceso per controllare?"
Emily si era voltata di scatto, sorpresa.
"Hotch!"
"Controllarvi? avevo sentito parlare di questa gara e volevo vedere quando si terrà."
"Ah sì?" Derek non sembrava essersela bevuta e lo sguardo di Emily pareva concordare con lui.
"Parteciperemo anche io e Derek, dovresti proprio iscriverti sai."
"Parteciperete?"
"Fa parte del nostro personale programma di allenamento, quando si riesce a farlo. Se ti interessa veramente dovresti iniziare da adesso, ci vuole tempo per la preparazione." Spiegò Derek.
"Ci penserò. Allenato sono allenato."
"Hotch nuoto, ciclismo e corsa, ne sei certo? Voglio dire..."
"Derek..."
Emily era un po' preoccupata, Derek sembrava voler provocare Hotch. Eppure le cose sembravano essersi appianate.
"Ne sono certo, paura che ti faccio mangiare la polvere?"
"È una sfida?"
"Andata!"
La donna era basita, aveva appena assistito all'ennesimo scontro tra maschi alfa.
Anzi no, quello era solo il preludio dello scontro.
Presente...
Hotch era arrivato ad una curva, in gara lo aspettavano 750 metri di nuoto, 20 chilometri in bicicletta e 5 di corsa.
E le 12 miglia e mezzo da fare in bicicletta erano la sua maggiore preoccupazione, mentre stava affrontando la curva si vide affiancare e superare, non gli piaque e si rimise sotto per ripendere la prima posizione.
Andarono avanti per un po' a superarsi e riprendersi.
Poi si fermarono per una pausa.
"Inizio a pensare che lei mi stia seguendo."
"Stavo per dirle la stessa cosa!"
Risero entrambi, da qualche giorno si incontravano a correre ed anche in piscina, ma era la prima volta che scambiavano qualche parola.
"Triathlon anche lei, suppongo."
"Suppone bene."
Rispose la donna, si presentarono e preso atto di abitare nella stessa zona si dettero una specie di appuntamento alla prossima sessione di allenamento. Poi ripresero a pedalare verso casa.

Edited by rabb-it - 26/11/2011, 18:04
 
Top
5 replies since 18/9/2011, 18:06   203 views
  Share